V.Raggi ha compiuto un gesto senza precedenti. Neanche una riga sui giornali. Guardate cos’ha fatto..

Scrive Virginia Raggi su Facebook:
“Dopo l’eccezionale ondata di maltempo stiamo lavorando senza sosta per riparare le strade della nostra città. E per farlo più velocemente abbiamo messo in funzione la macchina Tappabuche.
In questi giorni la vedrete in giro per Roma. È perfetta per riparare le buche piccole e profonde che si sono create a causa del ghiaccio che ha spaccato l’asfalto. Praticamente ricrea rapidamente i vari strati della strada, binder e tappeto d’asfalto, e riesce a trasportare cinque volte il carico di un normale camion. Si tratta di uno strumento in più per garantire il pronto intervento a tutela della sicurezza dei cittadini e della loro incolumità.
Parallelamente prosegue l’operazione #StradeNuove per il rifacimento integrale di lunghi tratti delle principali arterie cittadine con interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria. Tra le ultime vie su cui sono stati eseguiti lavori via di Ponte Salario, via del Foro Italico, circonvallazione Nomentana, piazza di Porta Capena, via Casal di Marmo, via Appia Nuova, viale Jonio, viale Ugo Ojetti e via Tuscolana.”
Nella giornata di ieri la Raggi ha pubblicato il seguente post:
“Roma rinasce passo dopo passo.
Ecco #RomaInforma numero 55
🎥 Detenuti in strada per pulire parchi e piazze
Detenuti di Rebibbia in strada per ripulire parchi e piazze della città. L’iniziativa, volta al reinserimento socio lavorativo, rientra nell’ambito del protocollo di intesa per lavori di pubblica utilità e recupero del patrimonio ambientale sottoscritto da Roma Capitale e Ministero della Giustizia. Il progetto si fonda su attività di “lavoro volontario e gratuito”, tenendo conto delle specifiche professionalità e attitudini lavorative.
🎥 Avviso pubblico per i Forum infanzia e inclusione
Pubblicati due avvisi pubblici, con scadenza il prossimo 10 aprile, per costruire il “Forum per l’infanzia e l’adolescenza” e il “Forum per l’accoglienza e l’inclusione delle persone di origine straniera”. Obiettivo del Campidoglio è rafforzare il sistema e gli strumenti per garantire i diritti attraverso ascolto, partecipazione e condivisione rendendo i due forum luoghi permanenti di confronto strategico.
🎥 Roma alla fiera del turismo di Napoli
Roma Capitale protagonista della Borsa Mediterranea del Turismo che si è tenuta presso la Mostra d’Oltremare a Napoli. Una nuova vetrina per la Capitale per promuovere e presentare a buyers ed operatori specializzati il suo patrimonio artistico, storico e culturale, ma anche la rete dell’accoglienza, l’ospitalità d’eccellenza e il settore convegnistico.”

Condivi la notizia con i nostri bottoni social

Ti serve un nuovo hosting hosting? Solo 1.99€/mese e dominio gratuito!

La tua prima VPS? 1 CPU, 1G Ram e 100Hb disk SSD con traffico illimitato? Solo 8.33€/mese!