ULTIM'ORA BOMBA! I SONDAGGI DI MENTANA CONDANNANO IL PD MA METTONO IL TURBO AL M5S. PD STACCATO DI 1,6%

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (17 LUGLIO 2017) – M5S SI RIPRENDE, IL PD NO
Dopo le intenzioni di voto di Ixè, arriva anche oggi il momento dei sondaggi elettorali di EMG, appena andati in onda nell’edizione serale del Tg La7, condotta dal giornalista Enrico Mentana.
Vengono misurate le preferenze degli italiani per il voto alla Camera dei deputati e la composizione della stessa, con uno sguardo alle possibili maggioranze di governo.
Sembra finito il leggero trend negativo che aveva interessato il MoVimento 5 Stelle in seguito alle non entusiasmanti elezioni Amministrative 2017.
Niente da fare invece per il Partito democratico, ancora giù dopo i disastri dei ballottaggi del 25 giugno 2017.
Come si può notare, c’è un’unica maggioranza teoricamente possibile (escludendo quella davvero impossibile con M5S e Pd insieme): si tratta dell’intesa cosiddetta “euroscettica” fra M5S, Lega Nord e Fratelli d’Italia. Tuttavia bisogna ricordare, nonostante i velati avvicinamenti di Matteo Salvini ai grillini, che le parti interessate hanno sempre smentito una simile opzione.
Non ingrana il progetto di sinistra dell’MDP di Pier Luigi Bersani, mentre vanno bene la Lega Nord e Fratelli d’Italia.
Sarà ora interessante verificare, nel corso della settimana, se anche gli altri sondaggi politici elettorali registreranno l’inarrestabile deterioramento del Pd, la ripresa del M5S e la continua crescita delle forze di centrodestra (a eccezione di Forza Italia, che secondo EMG cala di sette decimali).
Fonte: http://www.newspedia.it/sondaggi-tg-la7-m5s-rimbalzo-positivo-pd-ancora-giu-ununica-maggioranza-possibile/amp/

Condivi la notizia con i nostri bottoni social

Ti serve un nuovo hosting hosting? Solo 1.99€/mese e dominio gratuito!

La tua prima VPS? 1 CPU, 1G Ram e 100Hb disk SSD con traffico illimitato? Solo 8.33€/mese!