Totò Riina morto, sulle pagine Facebook dei familiari centinaia di messaggi di cordoglio: “È stato un grande uomo”

Centinaia di messaggi di condoglianze, cuori e fiori virtuali. I profili Facebook delle figlie di Totò Riina, il capo dei capi morto venerdì notte nell’ospedale maggiore di Parma, raccolgono il cordoglio per la scomparsa del capo dei capi. Messaggi da tutta Italia, da Merano alla Sicilia, indirizzati a Lucia e Maria Concetta, le due donne di casa, ma anche al genero del numero uno di Cosa Nostra, Antonio Ciavarello, marito di Maria Concetta.

“Condoglianze a te e alla tua famiglia per un grande uomo“, scrive qualcuno sotto la foto che ritrae un viso in primo piano con l’espressione “shhh”, cioè la richiesta di silenzio nel momento di lutto, postata dalla figlia.

Decine e decine di “vi siamo vicini”, “condoglianze”, “tuo papà riposi in pace”. “La morte ridà dignità e ripone tutti alla pari davanti alla grande di Dio”, commenta sulla bacheca di Ciavarello, sotto il post di un fiocchetto di lutto. “Riposa in pace zio Totò”, si legge ancora. “Condoglianze alla famiglia, ciao zio Totò”, scrive un altro.

In pochi ricordano i trascorsi di Rina, i suoi 24 anni di latitanza e le 26 condanne all’ergastolo per decine di omicidi e stragi tra le quali quella di viale Lazio, gli attentati del ’92 in cui persero la vita Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e quelli del 1993 a Milano, Roma e Firenze.

L’articolo Totò Riina morto, sulle pagine Facebook dei familiari centinaia di messaggi di cordoglio: “È stato un grande uomo” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Condivi la notizia con i nostri bottoni social

Ti serve un nuovo hosting hosting? Solo 1.99€/mese e dominio gratuito!

La tua prima VPS? 1 CPU, 1G Ram e 100Hb disk SSD con traffico illimitato? Solo 8.33€/mese!