Rosatellum, Grillo bendato alla piazza M5s: “Hanno velocità degli scippatori. E’ roulette dove vince sempre il banco”






Beppe Grillo a fianco di Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista bendati per simboleggiare “la cecità” a cui sono costretti gli elettori con la nuova legge elettorale. E’ una piazza di bende bianche quella che ha accolto i suoi leader davanti al Pantheon a Roma, mentre in contemporanea al Senato si votava la fiducia. “Hanno la velocità degli scippatori”, ha detto Grillo. “E’ una sorta di mosca cieca, qualsiasi votazione possiamo fare, l’esito è già scontato. E’ una roulette dove vince sempre il banco. Questo è un paese spolpato dall’interno”. Il leader 5 stelle è arrivato nel tardo pomeriggio per sostenere i suoi che protestano mentre il Senato sta votando la fiducia alla nuova legge elettorale. “Hanno la velocità degli scippatori”, ha detto, “non abbiamo potuto fare una manifestazione attorno al Senato. Hanno paura… così ho consigliato alla polizia di andare là e accerchiarli loro”.

di Manolo Lanaro

Davanti al Pantehon a Roma si sono radunati centinaia di attivisti M5s provenienti da tutta Italia. Il presidio è iniziato con la folla che scandiva in coro lo slogan M5S “Onestà”, diretti dal deputato Danilo Toninelli. Grillo poco prima di arrivare in piazza ha incontrato, nel solito hotel romano, i deputati Alfonso Bonafede e Riccardo Fraccaro, responsabili enti locali e delegati per tenere sotto controllo la giunta M5s a Roma. Al termine del comizio, Grillo ha salutato la folla intonando la canzone che già aveva cantato dal palco di Rimini: “Ho veduto una luce e sentito una voce..Oh my God show me the way”. E ha poi annunciato la sua prossima tappa in Sicilia per sostenere la candidatura di Giancarlo Cancelleri. “Grazie per quello che avete fatto e che farete: noi ci siamo, andiamo in Sicilia e… la minchia sia con voi!”.

L’articolo Rosatellum, Grillo bendato alla piazza M5s: “Hanno velocità degli scippatori. E’ roulette dove vince sempre il banco” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Condivi la notizia con i nostri bottoni social

Ti serve un nuovo hosting hosting? Solo 1.99€/mese e dominio gratuito!

La tua prima VPS? 1 CPU, 1G Ram e 100Hb disk SSD con traffico illimitato? Solo 8.33€/mese!