Renzi: “Roma invasa dai rifiuti, domenica la puliamo”. Grillo: “Gestione Pd con Mafia Capitale per anni e la colpa è M5s”

I rifiuti di Roma tornano a essere il tema al centro della battaglia politica. Da una parte il segretario del Pd Matteo Renzi: “Con la città invasa dai rifiuti e nell’incapacità dell’amministrazione comunale di dare risposte – scrive nella sua newsletter – il Pd romano presenterà le proprie idee sulla gestione dell’emergenza dei rifiuti ma lo farà dopo che per una mattinata saremo stati a pulire la città”. Dall’altra il leader del M5s Beppe Grillo: “E’ colpa dei 5 Stelle la gestione dei rifiuti di Roma, anche se l’ha gestita il Pd con Mafia Capitale per anni”. E’ di ieri lo scontro a distanza tra Regione Lazio e Comune di Roma sulla nuova emergenza rifiuti che il Campidoglio nega e sulla quale invece si concentrano le preoccupazioni della Pisana. 

Rieletto segretario, Renzi punta dunque subito al bersaglio grosso: Roma e l’amministrazione più importante dei Cinquestelle. “Un Pd che chiama a raccolta tutti quelli che ci stanno, volontari, cittadini, associazioni – scrive – E che fa le proprie proposte politiche. Le fa dopo aver organizzato con i generosi volontari ciò che l’amministrazione non riesce a fare con i propri professionisti, o presunti tali”.

Condivi la notizia con i nostri bottoni social

Ti serve un nuovo hosting hosting? Solo 1.99€/mese e dominio gratuito!

La tua prima VPS? 1 CPU, 1G Ram e 100Hb disk SSD con traffico illimitato? Solo 8.33€/mese!