Matteo Renzi, l'incubo: il caso Boschi gli impedirà il ritorno a Palazzo Chigi?

Il caso-Boschi scatenato dal libro di Ferruccio de Bortoli, come ovvio, agita il Pd. Il ritornello che si sente in Transatlantico è chiaro: “Proprio ora! Proprio ora che risaliamo nei sondaggio. Proprio ora che la Raggi è all’angolo. Questa grana non ci voleva, speriamo che il caso si sgonfi”. Già, perché il caso Banca Etruria e la presunta richiesta di Maria Elena Boschi ad Unicredit di occuparsene potrebbe avere gravissime ripercussioni in termini elettorali, minando così la corsa di Matteo Renzi. “Proprio ora” che il Pd viene dato sopra al M5s con una quota di poco superiore al 30 per cento.
Non è un caso, dunque, che l’ex premier, per ora, abbia scelto il silenzio e abbia scelto anche di non mostrarsi in pubblico: prima bisogna capire che piega prenderà questa vicenda e come affrontarla. Il rischio, infatti, è che facendo la mossa sbagliata il contraccolpo elettorale possa essere ancor peggiore di quanto sia oggi. Per certo, e le prossime rilevazioni lo confermeranno, Renzi perderà voti: troppo forte il suo legame politico con la Boschi perché ne esca senza macchia. Il dubbio che gli ronza in testa, però, è ben più grave: la bomba di De Bortoli frantumerà la sua ambizione maxima, ovvero il ritorno a Palazzo Chigi?
Fonte: http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/12381925/matteo-renzi-caso-boschi-de-bortoli-etruria-puo-impedirgli-di-tornare-a-palazzo-chigi.html

Photo by fabiolopiccolo:

Condivi la notizia con i nostri bottoni social

Ti serve un nuovo hosting hosting? Solo 1.99€/mese e dominio gratuito!

La tua prima VPS? 1 CPU, 1G Ram e 100Hb disk SSD con traffico illimitato? Solo 8.33€/mese!