INCREDIBILE! NEL CONTRATTO DI FABIO FAZIO CON LA RAI SPUNTANO DELL CLAUSOLE CHE LO RICOPRONO D'ORO

Pochi sarebbero riusciti nell’impresa di strappare alla tv di Stato un super-aumento di stipendio, già d’oro, per giunta mentre alle aziende pubbliche inclusa la Rai si applica la spending review sui compensi. Lo riferisce “ilgiornale.it” 

Agli altri lo tagliano, a lui lo alzano: un dribbling degno di Leo Messi. Ma il capolavoro è addirittura superiore a quel che si è già scritto. 

Fazio non è riuscito soltanto a farsi garantire dalla Rai la bellezza di 2.240.000 euro di compenso l’anno, a prescindere da come vadano gli ascolti, con un aumento di oltre 400mila euro l’anno rispetto al precedente contratto, giustificato dal maggior carico di ore e dal trasloco su RaiUno in base all’equazione rete più importante, compenso più ricco. Uno «scandalo», secondo molti commentatori, di cui ha perfino parlato il quotidiano spagnolo Abc («Indignación en Italia por los escandalosos sueldos de los presentadores de la RAI», articolo corredato dalla foto di Fazio). 

Ma non basta per capacitarsi del capolavoro di Fazio. Perché il conduttore è riuscito persino a guadagnare dalla vendita del format del programma, che pur essendo molto semplice (interviste a ospiti famosi), è di sua proprietà e quindi va pagato. E l’avrebbe ceduto alla Rai per la modica somma di 600mila euro l’anno. È suo perché è il format che, anni fa a La7, Fazio doveva realizzare in un programma mai andato in onda sull’ex rete Telecom. Ma che riuscì comunque a fruttargli l’incredibile cifra, tra buonuscita e penali, di 28 miliardi di lire (tutti soldi investiti soprattutto in immobili). Quindi da un format di un non-programma è riuscito a guadagnarci due volte, persino nella stagione della stretta sui compensi Rai. Altro che presentatore, trattasi di un genio della finanza. Che soldi che fa. Fonte: ilgiornale.it 

Condivi la notizia con i nostri bottoni social

Ti serve un nuovo hosting hosting? Solo 1.99€/mese e dominio gratuito!

La tua prima VPS? 1 CPU, 1G Ram e 100Hb disk SSD con traffico illimitato? Solo 8.33€/mese!